A.R. 2012-2013:
Le fasi salienti di questa annata rotariana sono state : il premio Aulo Persio Flacco, la donazione di un defibrillatore automatico elettronico, il trentennale del Rotaract che fu festeggiato con una conviviale tenutasi sabato 9 marzo presso la SIAF di Volterra; durante la serata furono proiettate le fotografie dei momenti più significativi della vita del Club commentate dai vari past president succedutisi nelle varie annate.
Molto importante e significativa fu la donazione del defibrillatrore automatico elettronico al Comune di Pomarance , la donazione avvenne la mattina di sabato 6 aprile nella Sala del Maggior Consiglio del Comune di Pomarance alla presenza dei rappresentanti della Misericordia; l’apparecchio fu poi dal Comune messo a disposizione delle associazioni sportive di quel territorio.
Ultimo ma non in ordine di importanza il certamen Persio Flacco la cui premiazione si tenne sabato 20 aprile nella Sala del Maggior Consiglio del Palazzo dei Priori con premio di 500 euro allo studente più meritevole per la traduzione dal latino.
Numerose ed interessanti le relazioni tenutesi in occasione delle riunioni conviviali.
Fontanello di acqua di qualità
Presentazione restauro stampe Città
Giovedì 24 gennaio 2013. Presentazione del restauro relativo alle stampe della nostra città da parte del direttore della Biblioteca Comunale Dott. Luca Pini. Il nostro Club continua con queste opere il recupero conservativo dopo quello fatto delle copie di Suor Dorotea Broccardi.
Serata con la “Tazza d’Arianna”
Gli anziani ospiti del “Santa Chiara” una serata musicale con il complesso “La Tazza di Arianna”. Martedi 12 febbraio 2013.
Museo Guarnacci Volterra
Collaborazione con il Museo Guarnacci Volterra (anno 2013).