Eventi A.R. 2011-2012

L’anno della mia Presidenza è iniziato con l’organizzazione di una gita nelle Langhe e nel Roero con lo scopo di coinvolgere i soci e familiari per promuovere l’affiatamento e rafforzare l’amicizia tra di noi.

Abbiamo consolidato,con l’appoggio del Consiglio  Direttivo,il rapporto con il territorio offrendo contributi al Gruppo Storico Sbandieratori;restaurando antiche stampe di Volterra eseguite dai fratelli Terreni conservate nella Biblioteca Comunale e fatto donazioni alla Scuola Materna Savina Petrilli e all’Asilo Comunale.

Nel corso dell’annata si sono succedute varie relazioni di ospiti e soci tra cui particolare attenzione ed interesse hanno destato quella dell’AD dell’aereoporto Galilei di Pisa Dr.Giani e quella del Chirurgo Plastico Prof. Cecchini.

Nell’ambito delle nuove generazioni abbiamo dedicato una conviviale al Rotaract cui sono intervenuti tre Post RD del Rotaract che hanno parlato delle loro esperienze rotaractiane;abbiamo inoltre nel corso dell’annata collaborato alla riorganizzazione del nostro Rotaract.

A sostegno della cultura ,come consuetudine,si è assegnato il Premio Aulo Persio Flacco giunto alla sua 44°edizione, con una cerimonia ufficiale svoltasi nella sala del Maggior Consiglio del Comune di Volterra alla presenza di autorità cittadine,della commissione esaminatrice,degli studenti e di numerosi soci.

Un altro evento da ricordare e’ il completamento del restauro e la consegna al Vescovo di Volterra delle vetrate della Cappella dell’Addolorata della Cattedrale.

Particolare orgoglio ha rappresentato nell’annata la donazione di un autovettura alla locale Misericordia per il trasporto di pazienti non barellati,risultato ottenuto grazie alla collaborazione dei Rotary Club dell’AreaTirrenica 2.

Infine non ultima per importanza,alla scadenza del mio mandato abbiamo donato un defibrillatore semiautomatico al Comune di Volterra da destinarsi allo Stadio Comunale “Le Ripaie”.

Nel corso dell’annata l’organigramma soci si è arricchito di due unità e di un socio onorario. L’ultimo atto dell’annata fu il passaggio delle collare al nuovo Presidente Pino Lomonaco.