Eventi A.R. 2019-2020

Passaggio di consegne

Rotary Volterra passaggio di consegne 2019

SIAMO PRONTI AD AGIRE

“… Siamo pronti ad agire – siamo persone che non solo vogliono cambiare il mondo ma che hanno le capacità necessarie per trasformare le idee in cambiamenti tangibili e duraturi.
Siamo in grado di farlo grazie alle nostre competenze, ma anche grazie al Rotary.
Il Rotary ci consente di connetterci. Ci consente di connetterci gli uni con gli altri, in modo profondo e significativo, attraverso le nostre differenze. Ci connette con persone che altrimenti non avremmo mai incontrato, che sono più simili a noi di quanto pensiamo. Ci connette con le nostre comunità, con le opportunità professionali e con le persone che hanno bisogno del nostro aiuto.
La possibilità di connettersi con gli altri è ciò che rende l’esperienza nel Rotary così diversa dall’esperienza di camminare nel terminal dell’aeroporto internazionale di New York. Nel Rotary nessuno di noi è un’isola. Siamo qui insieme, a prescindere dal nostro Paese di provenienza, dalle lingue che parliamo, dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni. Siamo tutti connessi gli uni agli altri; pur appartenendo alle nostre rispettive comunità, siamo soci dei nostri club e membri della comunità globale a cui apparteniamo.
Questa connessione è l’essenza dell’esperienza rotariana. È il motivo che ci ha portato nel Rotary e per cui ne siamo ancora soci, ed è il modo con cui lo faremo crescere. E sarà il nostro tema per l’anno rotariano 2019/2020: Il Rotary connette il mondo.
In questo mondo sempre più diviso, il Rotary ci connette. Questo dispositivo che ho in mano ci permette di connetterci con il mondo. Dato che avete già tirato fuori i cellulari per fotografare il nuovo tema presidenziale, vi invito a condividerlo sui social media. Fotografatelo e postatelo sui social, e spiegate come il Rotary vi consente di connettervi con il mondo. Attraverso il Rotary riusciamo a connetterci con la straordinaria diversità dell’esperienza umana su una base davvero singolare, stringendo legami profondi e duraturi nel perseguimento di un obiettivo comune.
Nel cominciare insieme questo nostro percorso, con ottimismo, coraggio e gioia, sappiamo che l’esperienza di questo viaggio dipenderà, come sempre, anche da noi. Vi invito ad affrontare la settimana che ci aspetta – e l’anno che ci aspetta – con lo stesso spirito di servizio e amicizia che ha ispirato generazioni di Rotariani prima di noi – consapevoli che attraverso il service, l’amicizia e l’impegno, Il Rotary connette il mondo…”

Mark Daniel Maloney

President, Rotary International, 2019/2020